Ti diamo il benvenuto, docente! 

Abbiamo creato Alloro per uno scopo preciso: permetterti di aggiornare ed informare gli studenti in modo rapido e semplice, raggiungendo tutti gli interessati al tuo corso all’istante.

Questa comunicazione diretta ti permetterà di inviare avvisi sulle lezioni e aggiornamenti in tempo reale sugli esami:

evitando incomprensioni, caselle piene di email con domande identiche, e molte altre perdite di tempo causate dalla mancanza di informazioni.

Prenditi un momento e scopri in breve come può aiutarti questa app!

La tua Pagina

Su Alloro hai uno spazio dedicato all’argomento di cui ti occupi, una Pagina, nella quale inviare ogni tipo di informazione o aggiornamento sul tuo corso.

I tuoi studenti possono iscriversi alla tua pagina e ricevere una notifica ogni volta che invii un messaggio. Oltre a questo possono consultare la pagina e leggere le informazioni già date.

Avvisi dell’ultim’ora sulle lezioni, aggiornamenti sugli esami, informazioni sul corso, chiarimenti, ogni problema può essere affrontato un’unica volta raggiungendo tutti, e senza doversi ripetere sulle stesse questioni.

Questo è importante soprattutto per gli studenti che sono impossibilitati a frequentare l’università assiduamente, come pendolari e studenti lavoratori. 

Non solo:

Su Alloro gli studenti possono inviare un messaggio o una domanda al docente di cui hanno bisogno: il messaggio ti arriverà per sulla casella email insieme ad un link, attraverso il quale potrai entrare su una pagina web collegata alla App.

In questo pannello web nel quale solo tu puoi entrare apparirà la domanda ed uno spazio dal quale potrai inviare la tua risposta. Una volta inviata, la tua risposta apparirà sulla tua Pagina nella app, e potrà essere letta da tutti gli studenti che sono iscritti.

Cosa vuol dire questo?
Oltre a rispondere a chi ti ha scritto, invierai la stessa informazioni a tutti gli altri interessati: i problemi degli studenti sono infatti quasi sempre condivisi, e condividere le risposte è un modo efficace per informarli ed evitare che ti pongano di nuovo le stesse domande.

Da dove cominciare?

Inizia ad usare la app!

Entra nella tua Pagina, viene creata automaticamente appena ti registri: devi solo inserire il nome dell’argomento di cui ti occupi e il corso di studi. (es: Anatomia Umana – Medicina e Chirurgia)

L’ultimo passaggio consiste nel condividere la tua pagina con gli studenti e farli iscrivere. Ne puoi parlare a lezione dicendo loro di cercare il tuo indirizzo email sull’applicazione, oppure puoi usare il tasto condividi che trovi sulla tua Pagina ed inviare il link per email, sui social o nei siti web.

Quando gli studenti si iscriveranno potranno ricevere ogni tua informazione all’istante.  

Ti piace il progetto Alloro?

Abbiamo creato questa app per migliorare le università e l’esperienza quotidiana di studenti e professori. Se il progetto ti piace e vuoi aiutarci puoi farlo in tre semplici modi:

1 – Usa Alloro per aiutare i tuoi studenti! E suggerisci la app ai colleghi che ritieni possano averne bisogno come te.

2 – Dacci suggerimenti e consigli che ritieni utili per ulteriori sviluppi dell’applicazione! (li terremo tutti in considerazione)

3 – Se l’app ti piace dacci 5 stelle nella valutazione sul google o l’apple store, 
è un modo semplice ma molto utile per sostenerci!  

Per ogni tipo di richiesta o curiosità contattaci a supporto@alloro.eu

Grazie per far parte di questo progetto,
Il Team di Alloro

VAI ALLA HOME